,

28 cose da fare a New York!

cose da fare a New York

Hai appena pianificato un bel viaggetto nella ‘Grande Mela’? È tutto pronto per la partenza? Hai preparato l’itinerario perfetto? Ecco, rispondere all’ultima domanda non è certamente facile. Ci sono miliardi di cose da fare a New York. Forse un po’ troppe se avete pianificato un viaggio di 5 giorni, ma cercheremo comunque di darvi 28 consigli su cosa fare nella city per viverla PIENAMENTE. Come un vero newyorchese!

cose da fare a New York

1. Visita almeno uno dei musei d’arte più famosi: il MoMA, il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim e il Whitney.

2. E mangia in uno di questi locali, iconici, newyorchesi: Katz’s Delicatessen, Carnegie Deli, Delmonico’s Bar & Grill, Forlini’s or 21 Club.

3. State sotto la costellazione presente sul soffitto del Grand Central Terminal e ammira quanta tranquillità ti regala quel posto.

4. Poi andate in uptown Manhattan e state sotto la grande balena blu all’American Museum of Natural History e ammira quanto è gigantesca!

5. Mentre sei lì, mangia un hot-out-of-the-forno cookie di Levain Bakery (senza dubbio il migliore in città).

levain bakery

6. Poi fai un giro a Central Park. La cosa migliore per non perderti totalmente nel verde del parco è… scaricare l’applicazione ufficiale con la mappa!

7. Prendi in affitto la Citi Bike e fai tutta la costa parallela all’Hudson River Park. La vista sarà meravigliosa.

8. Fatti una passeggiata sulla High Line, che è un parco rigoglioso costruito su una pista sopraelevata ferrovia abbandonata nel vecchio Meatpacking District.

9. Mangia una fetta di pizza da 1$. Il top è la notte quando torni a Manhattan da una serata ‘impegnativa’. La salvezza!

10. Andate a farvi un’altra passeggiata (tutti a NY passeggiano) sul ponte di Brooklyn. Da Manhattan verso Brooklyn. Poi vi attende il gelato del Brooklyn Bridge Park o la pizza più buona di New York (dicono).

11. Fatti un bel viaggio in metropolitana. Lo sappiamo, potrebbe risultare strano tra confusione e odori della subway, ma fidati… è un’esperienza da fare. Il consiglio è quello di andare fino a Coney Island.

12. Ora che sei diventato esperto con la metropolitana, vai a visitare il New York Transit Museum che ripercorre la storia dei trasporti nella città di New York, aperto al pubblico il 4 luglio 1976.

13. Perditi nel West Village, tra strade pittoresche e curiose!

14. Chiedi a un newyorchese la direzione giusta. Che ci credi o meno, saranno disponibilissimi ad aiutarvi e… capirai come tutti i newyorchesi avranno opinioni diverse su come tu possa raggiungere un determinato posto.

15. Visita il 9/11 Memorial.

memorial museum

16. Vai a vedere uno spettacolo di Broadway. Sì, vale davvero tutti quei soldi.

17. Rimani sveglio fino a tardi per il Rock’n Roll Karaoke (con la live band!) all’Arlene’s Grocery verso Lower East Side.

18. Vai a mangiare i pierogi al formaggio (cucina polacca, ndr) da Veselka in East Village alle 3 am o quando vuoi tu. Tanto il ristorante è aperto quasi 24 ore su 24.

19. Vai a farti un giro a Staten Island. Avrai una vista super sulla Statua della Libertà e su Lower Manhattan.

20. Fai un vero brunch newyorchese alle 2 pm, con Bloody Mary e mimose. Per farlo vai da Jacob’s Pickles (Upper West Side) o Russ & Daughters Café (Lower East Side).

21. Se non vuoi farti un brunch troppo pesante, almeno prenditi un bagel: Lox (con salmone e cheese cream) o Schmear (solo con cheese cream).

22. Vai a sentire una band che suona del buon jazz da “Smalls” nel West Village.

jazz band

23. Vai a visitare uno dei tanti luoghi di film americani iconici come il ristorante di Tom (Seinfeld) o Magnolia Bakery (Sex & The City) o l’Empire Hotel (Gossip Girl).

24. Prenditi un po’ di tempo per visitare il Bergdorf Goodman sulla Fifth Avenue… occhio a non lasciarvi ammaliare troppo dalle borse di Valentino!

25. Prenditi un pomeriggio per andare da Spa Castle. Fondamentalmente si tratta del Disney World delle spa. Provare per credere!

26. Vai a farti un giro sulle spiagge di Coney Island e andate a mangiare l’Hot Dog più vecchio al mondo: da Nathan’s Hot Dog!

27. Vai a messa una domenica per ascoltare un coro Gospel. Harlem è il posto giusto. Alcune delle chiese più famose sono quella battista di Abissinia, quella di Lagrée e la First Baptist Church di Corinto.

28. Non ce ne siamo dimenticati: vai a Times Square e fatti una foto. Ma veloce… hai un’altra tonnellata di cose da andare a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metro new york

Metro New York: treni, linee, prezzi, mappa e stazioni

Quartieri di New York: i più famosi ed i più pericolosi