,

Musei di New York: quali sono, dove si trovano e come visitarli

Una lista dei musei più famosi di New York da visitare quasi obbligatoriamente: ecco quali sono, quanto costano e dove si trovano

Musei famosi new york

MUSEI NEW YORK FAMOSI: QUALI SONO – New York non è solo una città magnificamente bella e divertente, ma anche una città culturale come poche al mondo grazie alla presenza dei suoi musei, tra i più famosi del globo. Chi programma un viaggio a New York solitamente non può fare a meno di visitare il Metropolitan Museum o il famosissimo MoMa, ma non solo. La presenza di culture sub-urbane hanno favorito la nascita di luoghi d’ispirazione moderna e non convenzionale come il Whitney Museum e il Queens Museum. Ecco la lista dei più famosi musei da New York che devi assolutamente visitare per poter tornare a casa soddisfatto e senza aver lasciato nulla d’intentato al caso.

 

 

LISTA MUSEI FAMOSI DI NEW YORK

MoMa

musei famosi new york - Moma

Partiamo dall’acronimo: il MoMa (Museum of Modern Art) è il museo d’arte moderna più famoso e conosciuto di New York e del mondo. Considerata da molti la miglior collezione di capolavori di arte moderna del mondo, quella del MoMa comprende più di 150.000 opere, oltre a 22.000 film e 4 milioni di fermi immagine.

Orari: tutti i giorni dalle 10:30 alle 17:30, il venerdì chiude alle 20.

Prezzi: $25 gli adulti,$18 seniors (sopra i 65 anni), $14 gli studenti e gratis per i ragazzi al di sotto dei 16 anni.

Come arrivare: Linea E della metro fermata 5th avenue – 53rd street.

 

 

MUSEO GUGGENHEIM

musei famosi new york - Guggenheim

Passiamo a un altro museo d’eccellenza della Grande Mela: il Solomon R. Guggenheim Museum. L’arte moderna e l’arte contemporanea qui la fanno da padrona. Il museo espone opere di pittori quali Georges Braque, Paul Cézanne, Marc Chagall, Edgar Degas, Paul Gauguin, Vasily Kandinsky, Édouard Manet, Joan Miró, Piet Mondrian, Pablo Picasso, Pierre-Auguste Renoir, Georges Seurat e Henri de Toulouse-Lautrec.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 17:45, il sab dalle 10 alle 19:45, chiuso il giovedì

Prezzi: $25 adulti, $18 seniors ( sopra i 65 anni) e gli studenti, gratis i bambini sotto i 12 anni

Come arrivare: metro linee 4, 5 o 6 fermata 86th street.

 

MET

musei famosi new york - met

Il Metropolitan Museum of Art è il museo espositivo d’opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri europei. Il Met possiede anche una notevole quantità di opere d’arte africane, asiatiche, dell’Oceania, bizantine e islamiche.

Orari: dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 17:30, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 21

Prezzi: offerta suggerita di $25 per gli adulti, $17 per i seniors (sopra i 65 anni), $12 per gli studenti, e gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da un adulto.

Come arrivare: metro linee 4, 5, 6 fermata 86th street

MUSEO DI STORIA NATURALE

museo storia naturale new york

Uno dei più famosi musei al mondo: il museo di storia naturale. Se avete visto “Una notte al museo” con Ben Stiller allora avrete ben presente quali possa essere il tema dello stesso. Il museo è famoso per le sue ricostruzioni di habitat di mammiferi africani, asiatici e nordamericani. Così come la stanza dei dinosauri, la più amata dai turisti.

Orari: ogni giorno dalle 10 alle 17:45

Prezzi: $22 gli adulti, $17 seniors (sopra i 65 anni) e gli studenti e $12.50 per i bambini dai 2 ai 12 anni.

Come arrivare: Metro 1 79th Street o B, C fermata 81St – American Museum of Natural History.

 

9/11 MEMORIAL MUSEUM

musei new york famosi - memorial 9-11

Inaugurato nel maggio del 2014, il 9/11 Museum, come potete intuire dal nome, riprende il ricordo del World Trade Center prima dello sciagurato 11 Settembre 2001. Trattasi di un memoriale  per commemorare le vite perdute negli attacchi terroristici.

Orari: dalla dom al giov dalle 9 alle 20, il ven e il sab sino alle 21

Prezzi: $24 per gli adulti, $18 per i seniors (sopra i 65 anni) e $15 per i bambini dai 7 ai 17 anni.

Come arrivare: si può raggiungere con il World Trade Center Transportation Hub.

 

MUSEO DELLA CITTA’ DI NEW YORK

museo città di new york

Questo particolare museo mette in mostra la storia della città, dalla sua fondazione attraverso le varie epoche, raccontata tramite disegni, oggetti, fotografie, giocattoli, libri, documenti e molto altro.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18

Prezzi: Il costo del biglietto è di 20$ per gli adulti, 12$ per gli studenti e senior, gratis per i ragazzi sotto i 20 anni. Il biglietto è “suggested admission”, vale a dire che si tratta di un prezzo suggerito, in realtà potete entrare anche donando solo 1 dollaro.

Come arrivare: metro linee 4 e 6 fermata 103rd st

 

MUSEO DELLE CERE DI NEW YORK

museo cere new york

Forse un po’ meno cultura e più curiosità, non poteva mancare il museo delle cere. Il tour parte dalle statue dei vip del cinema più famosi e gossippati: Angelina Jolie e Brad Pitt, Jennifer Aniston e George Clooney, Leonardo di Caprio e Johnny Depp. Presente anche la Sports Zone per gli appassionati del genere: basket e baseball vanno per la maggiore e, infatti, non farete fatica a riconoscere il cestista Carmelo Anthony o il quarterback Eli Manning.

Orari: dalla dom al giov dalle 10 alle 20, il ven e il sab dalle 10 alle 22

Prezzi: a partire da $29 per gli adulti

Come arrivare: linee della metro A, C, E, stazione 42nd-Port Authority

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

musei gratis new york

Musei gratis a New York: quali sono

New York vuole legalizzare la marijuana a scopo ricreativo