,

Voli low cost per New York: 5 consigli utili per spendere poco

Trovare voli low cost per New York non è un’utopia: basta seguire questi semplici consigli e potrai riuscire nell’intento di spendere pochi soldi

voli low cost new york

VOLI LOW COST NEW YORK: COME TROVARLI – Volare a New York spendendo tendenzialmente poco, lo sappiamo bene, sembra essere un’impresa quasi impossibile. Dovete invece sapere che la verità è un’altra: con una giusta e attiva ricerca si possono prenotare voli senza rimetterci un’intera rata del mutuo di casa. La verità è che bisogna sapersi destreggiare tra le centinaia offerte che i tour operator e siti di settore ci propino ogni settimana. Ci vuole pazienza, attenzione e non cedere al bisogno del momento. Ecco i 5 ingredienti per trovare i voli giusti, spendendo poco.

 

1. IL PERIODO

La regola numero 1 per non farsi ‘fregare’ dalle compagnia aree è quella di cercare voli low cost per New York nei periodi di bassa stagione. Non concentratevi nei picchi stagionali (Natale e agosto) perché troverete diverse difficoltà nell’individuare una qualsivoglia tratta economica. Chiaramente questa regola potete aggirarla in qualche caso se riuscite a prenotare il viaggio verso la Grande Mela con grande anticipo.

 

2. I SITI DA SPULCIARE

Qui dobbiamo fare diversi distingui. Come detto in precedenza trovare un volo low cost per New York è molto più facile rispetto al passato grazie alla massiccia presenza di siti di settore pronti a cercare il viaggio più economico per te. Di seguito ecco una lista dei principali portali su cui poter affidare la vostra ricerca.

EXPEDIA

Expedia è una delle agenzia viaggi, se non l’agenzia viaggi online per eccellenza. Offre accesso a più di 435.000 alberghi prenotabili in tutto il mondo (inclusi hotel di lusso e le maggiori catene e oltre 218.000 in Cina attraverso eLong), più di 400 linee aeree e un’ampia gamma di noleggio auto ed attività in loco. Con il suo comparatore di voli, scandaglia il web alla ricerca dell’offerta migliore. Provate anche la soluzione HOTEL+VOLO per un maggiore risparmio nel computo totale del viaggio che state cercando.

CLICCA QUI PER TROVARE VOLI LOW COST CON EXPEDIA

 

SKYSCANNER

Altro portale di ricerca voli è Skyscanner che ti permette di confrontare in un unico sito tutte le offerte di voli, hotel e autonoleggio disponibili per trovare quella più conveniente per te. Quando hai trovato l’opzione che fa per te, puoi selezionarla senza paura di incorrere in costi extra: Skyscanner ti trasferisce al sito della compagnia aerea o dell’agenzia di viaggio online che hai scelto, dove potrai completare la prenotazione e non ti verrà addebitato alcun costo.

CLICCA QUI PER TROVARE VOLI LOW COST CON SKYCANNER

 

VOLAGRATIS

Il comparatore unico per trovare il volo più adatto è Volagratis. Volagratis è nato nel 2004 come primo motore di ricerca per i voli low cost sul mercato italiano ed è in grado di confrontare tutti i principali siti delle compagnie aree andando ad estrarre le tratte più economiche per il viaggiatore.

CLICCA QUI PER TROVARE VOLI LOW COST CON VOLAGRATIS

 

EDREAMS

Edreams è uno dei più noti siti di prenotazioni online per consultare le migliori offerte attualmente reperibili. Rispetto ad altri portali di questo tipo, offre l’opportunità di scegliere voli, hotel, combinazioni volo + hotel, auto a noleggio.

CLICCA QUI PER TROVARE VOLI LOW COST CON EDREAMS

 

FLY EMIRATES

Passiamo ora alle principali compagnie aree che solitamente operano sulle tratte principali tra Milano-New York e Roma-New York. Fly Emirates è sicuramente una tra le più prestigiose compagnie ad offrirsi come vettore di qualità. Costa un po’ di più, ma se seguite i consigli appena citati potrete scovare qualche offerta interessante.

CLICCA QUI PER TROVARE VOLI LOW COST CON FLYEMIRATES

 

DELTA

L’altra compagnia è Delta. Anche in questo cosa, come sopra, potete cercare direttamente sul sito dell’azienda americana eventuali offerte per voli diretti tra l’Italia e l’America.

CLICCA QUI PER TROVARE VOLI LOW COST CON DELTA

 

AMERICAN AIRLINES

Forse meno qualitativa delle altre due compagnie, American Airlines si difende grazie alle sue offerte solitamente più economiche per quanto riguarda i voli dal Belpaese verso New York.

CLICCA QUI PER TROVARE VOLI LOW COST CON AMERICAN AIRLINEWS

 

3. NAVIGATE IN MODALITA’ “INCOGNITO”

Signore e signori, vi regalo la regola per eccellenza: sempre e dico sempre cercare voli attivando la modalità in incognito. Questo per aggirare i cookie con cui le principali compagnie di volo registrano il vostro comportamento sul loro sito per poi alzarvi il prezzo il giorno successivo perché capiscono che siete effettivamente interessati alla tratta in questione. Regola fondamentale per cercare e mantenere voli low cost per New York. Navigare in modalità incognito è molto facile, basta aprire le impostazioni del vostro browser ed aprire una nuova finestra di navigazione in incognito. Di seguito un esempio su come attivare la ricerca.

navigare incognito voli low cost new york
Ecco come attivare la navigazione in incognito

 

4. PRENOTATE DURANTE LA SETTIMANA

Come già detto in precedenza, bisogna avere un certo timing per trovare voli low cost per New York. Anticipare il periodo è sempre buona cosa. Aggiungiamo il fatto che partire nei giorni infrasettimanali può regalarvi ancora più gioie. Solitamente le compagnie aree tendono ad abbassare le proprie offerte tra martedì e mercoledì. Provate quindi ad organizzare un viaggio verso la Grande Male impostando come giorno di partenza martedì e il ritorno sempre verso martedì-mercoledì-giovedì delle settimane successive. Bisogna dire però che si sono presentati casi inversi, dove c’è stato un maggiore risparmio durante il fine settimana. Provate a monitorare l’andamento e prendete una decisione.

 

5. AEROPORTO DI PARTENZA

Anche qui la regola è quella di provare a selezionare diversi aeroporti di partenza se ne avete la possibilità (e se vi conviene chiaramente). Ci saranno maggiori possibilità di poter trovare voli low cost per New York. Provare anche a considerare voli che prevedono uno scalo eventualmente per abbassare ancora di più l’importo. Ovviamente senza rimetterci troppo in ore di viaggio! Non vi resta quindi che spulciare il web alla ricerca dell’offerta migliore per volare verso l’America!

 

VOLI LOW COST NEW YORK: VOLI DIRETTI – Per chiudere, ecco quali sono le tratte principali operate delle compagnie aree in Italia verso gli aeroporti newyorchesi. Chiaramente maggior risolta a quello che è l’aeroporto principale di New York, il JFK, dove si conclude la maggior parte della tratte tricolore.

Alitalia

– Da Roma Fiumicino all’aeroporto JFK
– Da Milano Malpensa a JFK

American Airlines

– Da Roma Fiumicino a JFK
– Da Milano Malpensa a JFK

Delta Airlines

– Da Roma FCO a JFK
– Da Milano Malpensa a JFK
– Da Pisa a JFK (stagionale)
– Da Venezia a JFK (stagionale)
– Da Nizza a JFK (anche se non è in Italia può essere un ottimo aeroporto per chi abita nelle zone ovest dell’Italia e in particolare in Liguria).

Emirates

Da Milano a JFK

United

– Da Roma a Newark
– Da Milano Malpensa a Newark
– Da Venezia a Newark

Norwegian

Da Roma FCO a Newark

Meridiana

Da Napoli a JFK (stagionale)
Da Palermo a JFK (stagionale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

new york aprile

New York ad Aprile: cosa fare? Un calendario

musei gratis new york

Musei gratis a New York: quali sono