,

Sightseeing Pass Unlimited New York: a cosa serve e come funziona

Analizziamo tutte la caratteristiche del Sightseeing Pass Unlimited di New York: ecco quanto costa, dove si compra e le attrazioni comprese all’interno del pass

sightseeing unlimited new york
Tutte le informazioni necessarie sul Sightseeing Unlimited Pass di New York

New York è una città piena di luoghi di interesse attrazioni da visitare, sempre molto attenta alle esigenze dei turisti e alla possibilità di mettere in mostra i suoi numerosi volti. Ecco perché è possibile trovare nella Grande Mela un così vasto numero di Pass cittadini, che danno accesso alle mete più belle del paese. Oggi abbiamo deciso di parlarvi del nuovissimo Sightseeing Pass Unlimited (conosciuto anche con il nome di Sightseeing Day Pass), uno dei più recenti Pass creati per la migliore fruizione possibile della città.

Abbiamo, dunque, deciso di effettuare una valutazione complessiva del Sightseeing Pass Unlimited per aiutarvi a esplorare tutte le sue potenzialità e a confrontarlo con altri City Pass presenti sul mercato anche da più tempo.

Avete dubbi su quale pass scegliere? Questo può essere uno dei nostri articoli che fa per voi.

Sightseeing Pass Unlimited New York: istruzioni per l’uso

Le modalità d’uso dei City Pass si assomigliano un po’ tutte. Anche il Sightseeing Pass Unlimited dunque non fa eccezioni: l’idea è quella di fornire il più ampio ventaglio possibile di opzioni ai turisti, sia a coloro i quali intendono immergersi in un viaggio più lungo, esplorando a fondo la città, sia ai turisti di passaggio, che magari hanno meno giorni a disposizioni. Potrete, infatti, scegliere tra ben 8 formati corrispondente a un numero crescente di giorni inclusi nel pacchetto (da un giorno ai dieci giorni, esclusi formati da 8 e 9 giorni).

Ecco i prezzi (che comunque saranno soggetti a variazioni) e i pacchetti giornalieri disponibili dei pass:

Sightseeing Day PassNew York Pass
10 giorniAdulti: $349.00
Bambini: $224.00
Adulto: $329.00
Bambino: $219.00
7 giorniAdulti: $299.00
Bambini: $189.00
Adulto: $284.00
Bambino: $189.00
6 giorniAdulti: $279.00
Bambini: $175.00
non esiste
5 giorniAdulti: $264.00
Bambini: $172.20
Adulto: $249.00
Bambino: $174.00
4 giorniAdulti: $239.00
Bambini: $162.40
Adulto: $229.00
Bambino: $169.00
3 giorniAdulti: $209.00
Bambini: $147.00
Adulto: $193.00
Bambino: $154.00
2 giorniAdulti: $189.00
Bambini: $129.50
Adulto: $179.00
Bambino: $149.00
1 giornoAdulti: $139.00
Bambini: $89.60
Adulto: $132.00
Bambino: $99.00

Dove si compra il pass?

Acquistare il pass è semplicissimo: noi vi consigliamo di acquistarlo direttamente dal sito ufficiale (cosa che vi aiuterà a ottenere altri vantaggi di cui vi parleremo). Potete ovviamente modulare il vostro acquisto in relazione al vostro viaggio, senza sprechi (es: siete solo un weekend a New York? Vi consigliamo un pass da tre giorni!). Dopo aver inserito i dati di pagamento, l’Ulimited vi arriverà subito via mail. Una comodità non da poco che vi permetterà di usarlo in questo modo:

  • stampandolo e utilizzandolo in formato cartaceo;
  • fotografando il QR Code e usando direttamente il vostro telefono come pass all’ingresso;
  • Effettuando lo screenshot dal telefono;
  • Tenendolo salvato in PDF sui vostri device per utilizzarlo nel momento dell’esigenza

Come anticipato, il sito ufficiale offre intriganti possibilità come uno sconto sulle tariffe e un credito aggiuntivo di 40$ su determinate attività selezionate: un risparmio non da poco che rende l’acquisto dal sito ufficiale caldamente consigliato. In alternativa lo trovate anche su Viator, ma non potrete usufruire degli sconti e del credito aggiuntivo!

Lo sconto da ben 40 dollari a persona (bambini inclusi) è utilizzabile su una serie di attrazioni selezionate e presenti nella lista che troverete aprendo questa pagina. Usufruirne è facilissimo: vi basterà scegliere una delle attrazioni dalla lista e compiere normalmente il processo d’acquisto inserendo nel campo codice sconto il codice del Sightseeing Pass che avete acquistato. Attenzione però: se scegliete un’attrazione sotto i 40 dollari di prezzo complessivo il vostro buono-sconto verrà comunque interamente azzerato perché è valido per una sola attrazione. Non è, dunque, cumulabile né “dà resto”.

Usare il bus Hop On-Hop Off con il Pass

Il pass fornisce ovviamente anche la possibilità di servirsi delle famose linee bus hop on – hop off, i classici bus panoramici: per ottenere i vostri biglietti dovrete recarvi in prima istanza a 777 8th Avenue, presentando i vostri pass direttamente all’addetto e convertirli nei corrispettivi biglietti onnicomprensivi: in questo modo sarete autorizzati a usare tutte le linee disponibili di tali mezzi, per tutta la durata prevista dal vostro In alternativa gli altri Visitor Center sono questi:

  • Empire State Building Visitor Center (350 5th Avenue, tra la 34th e 33rd Street). Orario 7:00 a.m. – 12:00 a.m.
  • Port Authority Bus Terminal (42nd Street, tra la 8th e la 9th Ave.). Orario.  7:00 a.m. – 6:00 p.m.
  • Ripley’s Believe It or Not! New York (234 West 42nd Street). Orario: 8:00 a.m. – 8:00 p.m.
  • Visitor Center at NY Loves Us Gifts & Souvenirs (30 Vesey St. all’angolo con Church Street). Orario: 9:00 a.m. – 4:00 p.m.

Gli orari di riferimento sono i seguenti: dalle 7 del mattino alle 18, tutti i giorni.

Validità del Sightseeing Pass Unlimited New York

Il pass diverrà automaticamente attivo dopo il primo utilizzo, sia che abbiate utilizzato i biglietti per un tour, sia che siate partiti da una delle attrazioni o delle altre possibilità comprese nel pacchetto.

Attenzione: Potrete utilizzare il pass solo per il numero di giorni consecutivi compresi nel prezzo a partire dal primo utilizzo, quindi se userete per la prima volta settimanale di lunedì, avrete la possibilità di sfruttarlo solo fino alla sera della domenica. Questo vuol dire che dovrete ottimizzare i tempi per sprecare il minor numero possibile di attività. Inoltre, sottolineiamo che il pass non funziona a ore ma a giorni: se la attivate di lunedì alle 23.59, vi verrà comunque conteggiata la giornata di lunedì come giorno di utilizzo effettivo: ecco perché vi consigliamo di cercare di attivarlo presto (possibilmente sin dalla prima mattina d’utilizzo) e di sfruttarlo il più a lungo possibile!

Se non avete intenzione di utilizzarlo appena lo usate va bene, nessun problema: tenete solo a mente che il Pass resta valido per un anno dal suo acquisto, anche se non viene mai attivato. Se siete semplici turisti che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità del pass questa è un’avvertenza che potete trovare inutile ma, in questo caso, ci rivolgiamo a chi ha l’ansia di prenotare tutto con troppo anticipo rispetto al suo viaggio.

Attrazioni comprese nel Sightseeing Unlimited Pass New York

Con il New York Sightseeing Unlimited Pass, avrete diritto a un solo ingresso in ognuna delle mete comprese nel prezzo. Questo vale anche per i ristoranti e per i tour: potrete fare tutto solo una volta, un secondo ingresso non sarà compreso! Oltre alle mete comprese, poi, vi sarà possibile di usufruire di sconti e offerte presso altre attrazioni non comprese, come tour in elicottero o fuori porta, biglietti per Broadway, musei, negozi e tanto altro.

La lista ufficiale delle attrazioni incluse è in continuo aggiornamento e sul sito ufficiale avrete modo di tenervi aggiornati e farvi un’idea della lunga lista delle possibilità offerte dal Sightseeing Unlimited: ovviamente il criterio di base è quello della piena libertà di scelta. Non siete obbligati a prediligere alcune mete su altre e non siete assolutamente costretti ad annunciare il vostro itinerario anche se noi ci sentiamo di consigliarvi caldamente:

  • Freedom Tower (One World Observatory)
  • Top of the Rock
  • Museo dell’11 Settembre
  • Museo MoMA
  • Bus Hop on – Hop off valido 72 ore + tour notturno
  • Crociera alla Statua della Libertà e a Ellis Island
  • Met (Metropolitan Museum of Art)
  • Sconti sugli spettacoli di Broadway
  • Sconti sul tour in elicottero a New York

Attenzione: alcune attività vi obbligano ad effettuare una prenotazione anticipata, vi sarà possibile farlo direttamente dal sito di riferimento che potrete sempre tenere d’occhio per eventuali necessità. Inoltre, vi verranno offerti alcuni ingressi salta-coda in determinate attrazioni o in popolari ristoranti ristoranti.

Già, perché il Sightseeing Day Pass conserva anche la caratteristica fast track. Ecco la lista completa dei luoghi nei quali il pass permette di saltare la fila:

  • Buca di Beppo
  • Buffalo Wild Wings – Brooklyn
  • Buffalo Wild Wings – Harlem
  • Buffalo Wild Wings – Times Square
  • Intrepid Sea, Air & Space Museum
  • Madame Tussauds New York
  • Planet Hollywood
  • Ripley’s Believe it or Not!
  • The Metropolitan Museum of Art

Anche la lista fast track è in costante aggiornamento e, come al solito, vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale per evitare sorprese.

Pro e contro del Sightseeing Unlimited Pass

In ultima analisi è possibile riassumere tutto in uno schemino con i soliti pro e i contro inerenti al Sightseeing Unlimited Pass, soprattutto se paragonato al Pass standard, il City Pass.

Pro

  • Enorme numero di opzioni a disposizione, grandissima comodità e flessibilità: il prezzo è più che proporzionato al servizio in senso assoluto e, oltre a tutto ciò, modalità di ritiro e utilizzo agevole (e-ticket); bus hop on – hop off valido per il numero di giorni del pass acquistato; numero elevato di sconti.
  • Il fiore all’occhiello è sicuramente il One World Observatory. Inoltre il numero di attrazioni celebri aggiunte al pass è in continuo aggiornamento.
  • Offerta completissima sui tour in bus hop on – hop off: biglietti validi per tutta la durata del pass e ampissima scelta.
  • Ampia scelta di opzioni e assoluta possibilità di non sprecare nemmeno un dollaro in relazione al tempo speso in città.
  • Nel 2018 è stato eliminato il limite di utilizzo del pass ogni 60 minuti, il che lo rende iper-competitivo contro ogni altro pass.
  • Le percentuali di risparmio sono eccezionali: è possibile risparmiare fino al 70%, ben il 15% di quel che offre il City Pass, che si ferma al 55%.

Contro

  • Il contro principale è relativo ed è sicuramente il prezzo di partenza, se raffrontato col concorrente: l’Unlimited costa mediamente di più del New York Pass, ma il numero di optional aggiunti è sicuramente meritevole del prezzo. Inoltre le offerte sull’acquisto non mancano mai e lo rendono iper competitivo.
  • Il New York Pass che, al contrario dell’Unlimited, include l’Empire State Building.
  • L’opzione saltafila Fast Track dell’Unlimited è buona, ma deve cedere il passo al New York Pass che generalmente offre un numero di attrazioni e ristoranti più alto e quindi maggiore varietà di scelta.

Insomma, molti più pro che contro per questo pass che, senza ombra di dubbio, è uno dei migliori sul mercato: uno dei modi migliori per godere dello spettacolo di New York!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sightseeing Pass Flex New York

Sightseeing Pass Flex New York: a cosa serve e come funziona

visitare cascate del niagara

Visitare le Cascate del Niagara: clima, temperature e periodo migliore