Nutella Cafè Chicago
Il 31 maggio, alle 10 in punto, è stato inaugurato il primo Nutella Cafè al mondo! La città che ospita questo curioso locale dedicato interamente alla Nutella è Chicago. All’interno del Nutella Cafè ci saranno gelati, crepes, yogurt, croissant, baguette, muffin, waffle, pancakes, french toast, panna cotta, biscotti, frutta ovviamente tutto a base della celebre crema al cacao e nocciole, ma si potrà anche pranzare con panini, insalate e zuppe.
Nutella Cafè Chicago: dove si trova
Dove si trova esattamente? All’interno del Millennium Park Plaza, zona est della città. L’indirizzo corretto è: 189 N Michigan Ave, Chicago, IL 60601, Stati Uniti. Tutto nel locale si ispirerà al famoso barattolo: dalla porta d’ingresso ai tavoli di colore rosso. “È progettato per farti sentire come se stessi effettivamente passando in un barattolo di Nutella”, ha detto al Chicago Tribune, Angela Baird, direttore delle operazioni presso BIG Retail, che ha realizzato per Ferrero USA l’ambiente del locale “Tutto urla ‘Nutella’”.
“Volevamo creare un mondo di Nutella per i nostri appassionati che potrebbero davvero catturare l’essenza del marchio – non solo nei piatti che saranno serviti, ma nella completa esperienza dal momento in cui entri in questo spazio spazio”, ha detto il portavoce di Nutella. “Il Nutella Cafe offre qualcosa per tutti e noi incoraggiamo tutti a entrare e provare un piatto o uno spuntino”.
Secondo un rapporto dell’Ocse, la Nutella — nata nel 1964 e fra i brand del Made in Italy più importanti al mondo — è uno dei migliori esempi di «prodotto globale», presente in oltre 100 Paesi distribuiti su tre continenti. Ogni anno Ferrero produce 350 mila tonnellate di crema spalmabile, con un fatturato di 1,7 miliardi di euro, pari a circa il 20% dei ricavi totali dell’azienda piemontese.