,

Dormire alle Cascate del Niagara: gli hotel e le zone migliori

Se state cercando di capire dove dormire vicino alle Cascate del Niagara ecco una selezione degli hotel e delle zone più belle tra USA e Canada da valutare

dormire alle cascate del niagara
Le migliori zone e gli hotel più belli per dormire vicino alle Cascate del Niagara

Vi state chiedendo dove poter dormire vicino alle Cascate del Niagara? Sono uno dei luoghi più belli del pianeta terra, un’autentica perla contenuta nel grande contenitore geografico e culturale degli Stati Uniti d’America, un luogo indimenticabile se ci siete già stati una volta e imperdibile se passate da quelle zone.

Insomma, le Cascate del Niagara sono un must e c’è chi, attratto dalla magnificenza e dalla potenza di questo monumento naturale non può proprio fare a meno di provare a passare una o più notti nei pressi dell’attrazione per osservarle al meglio, godere della loro magia, lasciarsi trascinare dal senso di meraviglia che si sta provando. Ecco perché abbiamo pensato a un articolo che venisse incontro ai lettori che abbiano scelto di prolungare il loro soggiorno nei pressi delle cascate: una soluzione che ben si sposa anche con chi abbia deciso di intraprendere un tour fai da te in questa zona da New York, da Boston, dal New England o dal Canada.

Come vi sarà facile intuire studiando i nostri articoli sul tema, le Cascate del Niagara sono ben distanti da molti luoghi in cui solitamente si pernotta negli USA, ecco perché l’esigenza di un pernottamento può farsi strada nelle vostre menti. Non preoccupatevi, dunque, abbiamo le risposte per voi.

Dove alloggiare: lato americano o canadese

Una premessa è d’obbligo: essendo le Cascate del Niagara un patrimonio condiviso di Stati Uniti e Canada, potete scegliere di personalizzare il vostro itinerario anche in relazione ad altri luoghi che vi interessa visitare, tanto sul lato statunitense quanto su quello canadese.

La metà più ovvia potrebbe apparirvi Niagara Falls, cittadina divisa a metà dalle cascate che fonda la propria celebrità proprio sul mito delle Falls, ma allo stesso tempo potrebbe anche essere che voi preferiate esplorare altre città tanto in Canada quanto negli USA. E in tal caso abbiamo pensato anche a voi.

Negli USA la città più importante nei pressi delle Cascate è Buffalo mentre in Canada potrete provare ad esplorare altri piccoli centri meno noti ma molto interessanti da diversi punti di vista.

Dormire alle Cascate del Niagara: lato canadese

In Canada l’amore per le Cascate è, se possibile, ancora più marcato di quello che potrete trovare negli USA, quindi non stupitevi di trovare merchandise e riferimenti alle Falls anche allontanandovi un bel po’ da quell’enorme muro d’acqua. Se volete evitare l’affollamento noi vi consigliamo due piccoli paesi canadesi, Niagara-on-the-lake e St.Catharines, due delle città più graziose nella Niagara Region, universalmente conosciuta per la sua produzione di vini. Niagara-on-the-lake è distante appena 20 km dalle cascate, è soprannominata “The Loveliest Town in Canada” ed è situata sulla riva del lago Ontario, a pochissima distanza dalla foce del Niagara. Se cercate un alloggio qui vi consigliamo il Prince of Wales, l’Harbour House, il BranCliff Inn 1859 e il Queen’s Landing. Tutti vi stupiranno per architettura e comfort!



Booking.com


St. Catharines è invece più adatta a chi ama il verde: è soprannominata “Garden City” perché presenta al suo interno numerosi parchi e giardini, anche se la bellezza architettonica della città è decisamente meno abbagliante della sua vicina Niagara-on-the-lake. In città vi consigliamo lo Stone Mill Inn, probabilmente il più particolare albergo della città a livello architettonico. Ah, non perdete l’occasione di fare almeno una passeggiata al Lakeside Park, un bel parco che costeggia l’Ontario!

Dormire alle Cascate del Niagara: lato USA

Se invece arrivate dagli Stati Uniti e volete restare lì a pernottare potete fermarvi a Buffalo, grande centro dello Stato del New York, sito sulla sponda nord-orientale del Lago Erie. Se avete visto Una settimana da Dio sicuramente ne avete già sentito parlare e la ricorderete con simpatia. Le cascate sono distanti tra i 25 e i 30 minuti d’auto ma i due luoghi sono collegati in maniera eccellenti via bus: insomma questa è la soluzione perfetta anche per quelli di voi che non hanno intenzione di prenotare appositamente un mezzo. A Buffalo ci sentiamo di consigliarvi due alberghi della stessa catena, la Hampton Inn & Suites, uno sito nella Downtown e l’altro nei pressi aeroporto (a Cheektowaga per la precisione). Le soluzioni sono entrambe comode ma si presentano piuttosto diverse tra loro: quello in Downtown è un quattro stelle poco distante dal quartiere finanziario, circondato da tantissimi negozi, locali e ristoranti, mentre il secondo (che invece è tre stelle) è contraddistinto dalla comodità di essere legato all’aeroporto con una comodissima navetta gratuita. 



Booking.com

Passiamo ora a parlare delle soluzioni possibili nella città delle Cascate per eccellenza, Niagara Falls, un luogo che offrirà soluzioni diverse a seconda del lato che sceglierete di esplorare. Nel caso di Niagara Falls abbiamo scelto di scendere più nel dettaglio albergo per albergo perché pensiamo che, con ogni probabilità, se scegliete di pernottare nei pressi delle cascate potreste volere l massimo numero possibile di comfort a esse legati.

I migliori Hotel a Niagara Falls: lato USA

Red Coach Inn

Se volete soggiornare in un albergo caratteristico e ben curato, che abbia comunque a cuore la qualità del suo servizio, questa può essere un’elegante soluzione. La cura del dettaglio nelle camere e nel servizio è di alto livello e, ovviamente, tutto ciò si riverbera sui prezzi, già un bel po’ condizionati dalla vicinanza alle cascate. Pensate che potrete addirittura chiedere e ottenere una camera panoramica sul Fiume Niagara. Soluzione di qualità, per chi non ha paura di regalarsi una notte unica in un posto unico!

Clicca qui per maggiori informazioni su questo Hotel

Seneca Niagara Resort & Casinò

A meno di un chilometro dalle cascate c’è questo modernissimo resort che, benché presenti uno stile ben diverso dagli alberghi poco sopra illustrati, potrà risultarvi molto comodo in quanto sito in un complesso traboccante di negozi e svaghi, Casinò compreso. Servizio di altissima qualità: tv via cavo, camere iper accessoriate e vasca idromassaggio. Come potrete facilmente capire, i prezzi saranno piuttosto alti.

Clicca qui per maggiori informazioni su questo Hotel

Wingate Wyndham Niagara Falls

Meno costosa ma ugualmente efficace può essere la soluzione in questo albergo a tre stelle (ma comunque pieno di comfort inclusi) che vi permetterà un comodissimo accesso sia al Battello che a tutti i punti panoramici migliori.

Clicca qui per maggiori informazioni su questo Hotel

Aashram Hotel By Niagara River

Come avrete capito, più vi allontanate dalle cascate più potrete risparmiare. Ecco perché vi consigliamo questo albergo sito a 10 minuti di macchina dalle cascate. L’Aashram Hotel non ha le caratteristiche eleganti del Red Coach Inn o l’estremo lusso del Seneca, ma può fornirvi la comodità di un albergo e una distanza tutto sommato accettabile dalle attrazioni. Colazione e parcheggio inclusi, per un rapporto complessivo qualità-prezzo davvero elevato.

Clicca qui per maggiori informazioni su questo Hotel

I migliori Hotel a Niagara Falls: lato Canada

Tower Hotel at Fallsview

Con ogni probabilità stiamo parlando del miglior albergo da cui ammirare le cascate. Il Tower Hotel at Fallsview è un’istituzione del posto e può regalarvi emozioni uniche. La vista sopraelevata sullo spettacolo delle cascate ha il suo prezzo ma, a prima vista, vi risulterà impagabile e sarete grati di aver speso quei soldi. Inoltre i servizi al suo interno sono di grande qualità e vi permettono di poter godere a pieno del soggiorno: se avete la possibilità non fatevelo sfuggire.

Clicca qui per maggiori informazioni su questo Hotel

Hilton Niagara Fallsview

Soluzione di super qualità grazie alla sua vicinanza alle cascate, alla sua connessione con le attrazioni e con il Casinò, ai suoi tre ristoranti, alla sua piscina coperta e alle sue stanze piene di optional. Anche questa, come potrete intuire, non è una soluzione low cost ma è, dopo il Tower Hotel, probabilmente la soluzione di maggior pregio che potrete trovare sia sul lato canadese che sul lato americano delle Cascate.

Clicca qui per maggiori informazioni su questo Hotel

Niagara Falls Marriott Fallsview Hotel & SPA

Meno bello esteticamente ma ugualmente lussuoso al suo interno appare il Marriot che è comunque uno degli alberghi in grado di fornire una delle viste più suggestive sulla cascata. La caratteristica dell’hotel sono degli enormi finestroni da cui la vista sullo spettacolo diventa perpetua e struggente. Anche qui, se cercate un hotel super accessoriato, sappiate che questo potrebbe essere l’albergo per voi. Unico neo: per il parcheggio avrete bisogno di una tariffa a parte.

Clicca qui per maggiori informazioni su questo Hotel

Quality Hotel Fallsview Cascade

Un’ottima soluzione per mediare a tante esigenze: una soluzione meno costosa (anche a causa dell’età della struttura) ma comunque molto vicina alle cascate, ai negozi, ai ristoranti e ai locali. Una soluzione completa, impreziosita dall’utilissimo parcheggio non a pagamento che può davvero farvi risparmiare tantissimi soldi in un luogo così dedito al guadagno sugli optional.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’Hotel

 

E voi? Avete scelto dove soggiornare? Preferite la vita nei pressi delle cascate o prediligete l’esplorazione dei centri più vicini a questo spettacolare sito? In fin dei conti, però, non importa dove soggiornerete, ciò che conta realmente è che voi riusciate a regalarvi almeno un paio di giorni nei pressi di quel meraviglioso spettacolo naturale e visitare le Cascate del Niagara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visitare cascate del niagara

Visitare le Cascate del Niagara: clima, temperature e periodo migliore